C'è di nuovo a Palermo Young Citizen Yourights.Eu H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization

 

La H.R.Y.O. Convenzionata con l'Unipa

 

La H.R.Y.O. (Human Rights Youth Organization) ha avuto approvata, in data 15-01-2013 (protocollo N° 2473 - codice offerta 644R3066), un convenzione con L'università degli studi di Palermo.

 

La nostra associazione nasce nel 2009 e si occupa di cooperazione internazionale,ricerca, sviluppo locale, mobilità, progettazione ed educazione ai diritti umani.

 

Già da tempo la nostra associazione gravita intorno alla realtà universitaria del capoluogo siciliano. Infatti la H.R.Y.O. Reputa l'Unipa un luogo ricco di opportunità e potenzialità per poter diffondere il messaggio di cui si fa portatrice; intercultura, diritti umani ed integrazione.

 

La nostra associazione ha, in passato, avuto contatti con l'Unipa riuscendo ad organizzare, in collaborazione con associazioni studentesche, laboratori non formali su non violenza è diritti umani in cui venivano assegnati anche dei crediti di formazione universitaria. Ad uno di questi laboratori la nostra associazione è riuscita perfino a far partecipare un importante monaco tibetano che ci ha parlato della situazione particolarmente critica del suo paese d'origine, il Tibet.

 

Stretti sono anche i rapporti che legano la nostra associazione ai docenti che collaborano ai laboratori che la nostra associazione promuove all'interno dell'università.

 

Per tanto l'avvenuta convenzione con l'Università ci riempie d'orgoglio perchè il lavoro fin qui svolto a livello non formale ha ricevuto il giusto riconoscimento anche a livello istituzionale.

 

La convenzione di tirocinio curriculare è stata attivata per l'anno accademico 2012/2013 per le seguenti facoltà:

 

  • Numero tre tirocini per la Facoltà di Lettere e Filosofia;

  • Numero tre tirocini per la Facoltà di Economia e Commercio;

  • Numero tre tirocini per la Facoltà di Scienze della Formazione;

  • Numero tre tirocini per la Facoltà di Scienza Politiche;

     

 

Si invitano tutti gli studenti interessati a contattarci inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , telefonando al 0915082856 o direttamente presso la nostra sede sita in Salita delle Croci N°5 Monreale (Pa)

Tuesday the 23rd. .