C'è di nuovo a Palermo Young Citizen Yourights.Eu H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization

la cooperazione, la violenza, il razzismo, i problemi dei giovani europei e soprattutto il rapporto dei giovani con la nostra Europa.

 

Lo scambio da la possibilità di creare cittadinanza giovanile attiva. L'obiettivo è quello di tirar fuori, esporre e analizzare gli elementi che ostacolano lo sviluppo dello spirito europeo attraverso la cooperazione per creare integrazione culturale e sconfiggere il pregiudizio tra i paesi europei.

Le attività si concentrano sul cinema, il teatro e la giocoleria attraverso le quali i ragazzi avranno modo di conoscersi ed interagire divertendosi. Le suddette attività verranno svolte in maniera non formale e con lo scopo di sviluppare creatività.

 

Sono in programma: giochi di fuoco, rappresentazioni teatrali e realizzazioni di video, il tutto allo scopo di conoscere altre culture permettendo di far conoscere la propria.

 

I ragazzi che prenderanno parte al progetto saranno protagonisti attivi del cammino verso la vittoria contro il pregiudizio e la diffidenza che spesso non ci permette di vedere gli altri come amici. Cercheremo di creare legami oltre i nostri confini per far crescere in noi la voglia di condividere la nostra cultura e magari mescolarla un pò con quella di altri paesi!

 

 

Tuesday the 23rd. .