C'è di nuovo a Palermo Young Citizen Yourights.Eu H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization

 

FOTO VINCITRICE DEL PREMIO DELLA GIURIA


Nero
(Foto scattata a Roma nel Dicembre 2010)


La foto rappresenta l'Articolo 25.1 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo:
"Ogni individuo ha il diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo all'alimentazione, al vestiario, all'abitazione, e alle cure mediche e ai servizi sociali necessari, ed ha diritto alla sicurezza in caso di disoccupazione, malattia, invalidità vedovanza, vecchiaia o in ogni altro caso di perdita dei mezzi di sussistenza per circostanze indipendenti dalla sua volontà."

AUTORE: Marco Contento

 

FOTO VINCITRICE DEL PREMIO DEL PUBBLICO
Normalità nell'indifferenza

"In questa foto l'elemento predominante è il contrasto tra due mondi paralleli, ma che appaiono completamente distaccati. La foto evidenzia come oggi questa differenza sia così comune da passare inosservata"

La foto rappresenta l'Articolo 25 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo:
"1. Ogni individuo ha il diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo all'alimentazione, al vestiario, all'abitazione, e alle cure mediche e ai servizi sociali necessari, ed ha diritto alla sicurezza in caso di disoccupazione, malattia, invalidità vedovanza, vecchiaia o in ogni altro caso di perdita dei mezzi di sussistenza per circostanze indipendenti dalla sua volontà.
2. La maternità e l'infanzia hanno diritto a speciali cure ed assistenza. Tutti i bambini, nati nel matrimonio o fuori di esso, devono godere della stessa protezione sociale."

AUTORE: Elena Lentini

   

Tuesday the 23rd. .