C'è di nuovo a Palermo Young Citizen Yourights.Eu H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization

e “Idea Rom Palermo” per aumentare la consapevolezza della gente intorno all’AIDS e all’HIV.

Anche se il tempo non è stato molto di aiuto durante l’evento il 29 Novembre a Partinico, perché c’era molto vento, i volontari sono riusciti a coinvolgere la gente del posto sul tema. Essi hanno distribuito opuscoli e preservativi, conversando con ragazzi e adulti che spesso hanno risposto alle domande arrossendo o con risatine.

A parte l’imbarazzo intorno al tema della sessualità, la gente era interessata ad ascoltare il messaggio e ha risposto attraverso dei commenti scritti su dei post-it che hanno poi attaccato al Camper.

 

 

 

Questa domenica, 30 Novembre, NPS ha lanciato una bella iniziativa, una cena sociale durante l’aperitivo. È stata condotta una piccola campagna di sensibilizzazione riguardo al tema dell’AIDS tramite la visualizzazione di video. Il tutto organizzato al Malaussène - circolo Arci, a Palermo. I volontari delle associazioni presenti all’evento hanno distribuito del cibo dietro un piccolo contributo libero e hanno chiuso la serata con un tocco multiculturale attraverso la musica. Il gruppo musicale “The King of road” ha riempito la serata giocando la musica. E le persone si sono divertite ballando al ritmo della loro musica.

 

Il messaggio della Giornata mondiale sulla prevenzione dell’AIDS di quest’anno è chiaro: HIV e AIDS non spaventano più come prima, il che causa una nuova preoccupazione intorno a questo tema irrisolto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

by Inge Arends

 

Tuesday the 23rd. .