C'è di nuovo a Palermo Young Citizen Yourights.Eu H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization

Peacerama – Work For The Future Is Now

 

"Peacerama - Work For The Future Is Now" è stato progettato dalla volontà e dal desiderio dei giovani di costruire adesso il proprio futuro basato sul rispetto dei Diritti Umani e Pace. Peacerama è pensato come una scatola contenente al suo interno tutti gli elementi che i giovani ritengono necessari per assumere il controllo del loro futuro e il futuro del mondo.

Il crescente numero dei conflitti, unito all'armamento militare e nucleare necessita di una più grande diffusione del messaggio della pace, nonché dei Diritti Umani e sopratutto una maggiore consapevolezza, da parte dei giovani, del loro fondamentale ruolo per la creazione di un futuro basato sui valori della pace e su tutti i valori e diritti espressi nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo.

Peacerama – Work For The Future Is Now” intende, quindi, non solo stimolare nei giovani partecipanti una maggiore consapevolezza delle propria creatività e delle proprie possibilità, ma dargli la possibilità di poter realmente sperimentare e accrescere la loro conoscenza e le loro esperienze. Attraverso il progetto i partecipanti creeranno una campagna di sensibilizzazione sul web, tramite:

  • Un'indagine illustrativa della concezione che i giovani hanno in merito alla pace, ai diritti umani e al loro ruolo nella società;
  • La creazione di uno spot promozionale del progetto;
  • La creazione di uno spot promozionale della pace e dei diritti umani;
  • La creazione di uno spot promozionale del programma Gioventù In Azione (quale strumento che consente ai giovani di poter sviluppare la loro cittadinanza attiva);
  • La creazione di materiale stampabile.

Visita il sito internet del progetto, clicca qui!!!

 

Presentazione del Progetto - Clicca qui

Tuesday the 23rd. .