C'è di nuovo a Palermo Young Citizen Yourights.Eu H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization

New Cinema of Human Rights is a Human Rights Meeting with Young People

Sommario del progetto:


New Cinema of Human Rights is a Human Rights Meeting with Young People è un progetto pilota basato sul tema dei Diritti Umani e sull'approccio partecipativo, a forte impatto sulla comunità locale di Palazzo Adriano, piccolo comune nell'entroterra siciliano.

Il progetto si svilupperà nell'arco di 4 mesi e durante la realizzazione delle attività, una settimana a stretto contato con la comunità locale insieme a un gruppo di 30 partecipanti di età compresa fra gli otto e i sedici anni, svilupperà, tramite un approccio innovativo per il luogo, un evento finale utile alla nascita di un processo di riflessione sui diritti umani e l'utilizzo dei nuovi media;

Le attività verranno curate e sviluppate dallo staff della H.R.Y.O. Esperta nell'ambito dell'E.D.U., insieme alla consulta Giovanile e con il patrocinio del Comune di Palazzo Adriano.

Le attività sviluppate verranno tratte dal Compassito e la fase di valutazione verrà monitorata tramite la metodologia propria della H.R.Y.O. “ Lab. Creativo” , un nostro metodo lavorativo basato sulla combinazione della maieutica e l'approccio non formale.


 

 

Progetto realizzato con il sostegno finanziario della Fondazione Europea dei Giovani, Consiglio d'Europa. Project funded with the financial support of the European Youth Foundation, Council of Europe.


Tuesday the 23rd. .